Chi Siamo


Siamo un gruppo di amici che nell’aprile del 2016 si è costituito nell’Associazione “Maria Porta del Cielo e Madre dell’Amore”.
La nostra attività ha preso vita dal desiderio di dare continuità ai progetti avviati dall’amico Eugenio”: da poco scomparso.
È un impegno che ci siamo presi e ce la metteremo tutta per portare avanti l’eredità spirituale che Eugenio ci ha lasciato e lo faremo con lo stesso trasporto ed amore che lui metteva in ogni cosa che faceva.


Così come era desiderio di Eugenio ci proponiamo di promuovere percorsi di autentica riconciliazione con Dio, con sé’ stessi e con gli altri, a favore di singoli, famiglie, gruppi e pellegrini interessati a ritrovare la pace interiore sotto lo sguardo materno della Beata Vergine Maria.


In special modo ci prefiggiamo la promozione di interventi di sostegno a favore di famiglie con bambini in situazioni di svantaggio e la formazione di volontari verso iniziative di solidarietà, sia in Italia che all’estero, con particolare riferimento al “Progetto Medjugorje”, al quale Eugenio ha dedicato tutto sé’ stesso. A tal fine l’Associazione collabora con La Fraternità Francescana "Madre della Riconciliazione e della Pace".


Infine ma non in ultimo, ci proponiamo di riconoscere, promuovere e valorizzare una cultura dell’accoglienza che metta al centro la persona, rifuggendo dall'ottica del solo assistenzialismo e realizzando servizi rivolti al cambiamento delle condizioni morali, sociali ed economiche che sono alla radice delle situazioni di disagio.
I nostri scopi e finalità, nonché ogni altro principio che regola la vita dell’Associazione, sono espressi con maggior dettaglio nel nostro Statuto

Eugenio

portare avanti la sua eredità spirituale che ci ha lasciato

 

Promozione

interventi di sostegno a favore di famiglie con bambini in situazioni di svantaggio.

 

Padre Piero

autentica riconciliazione con Dio, con sé’ stessi e con gli altri.

Eugenio e Padre Piero